• Federazione Turistica Provinciale

Straordinarie esperienze, incredibili emozioni, scoperte insolite e paesaggi affascinanti vi aspettano nella provincia del Brabante Vallone, nel cuore del Belgio!

Per chi cerca storia e cultura 

Cominciate con l'ammirare la splendida Abbazia di Villers-la-Ville: esplorate le sue maestose rovine, godetevi i suoi meravigliosi giardini, scoprite il suo passato. E prima di concedervi una birra artigianale prodotta nel microbirrificio visitate il vigneto dell'Abbazia.

Per gli amanti dell'arte 

Grazie agli accostamenti inediti della sua collezione, composta da 32 000 pezzi, il Museo L di Louvain-la-Neuve vi vuole parlare del mondo e dell'umanità. Reperti di storia naturale, oggetti archeologici, testimonianze etnografiche: questo non è un museo come gli altri, ma bensì un luogo dedicato alle emozioni e all'esplorazione.

Per i più coraggiosi 

Al Parco Walibi di Wavre vivrete le avventure più divertenti e spericolate, come i percorsi acrobatici tra gli alberi e i tuffi nel vuoto della terrificante attrazione Pulsar. Per riprendervi dalle emozioni vi consigliamo una sosta nel nuovissimo padiglione d'accoglienza.

Per gli appassionati della bicicletta 

Una rete composta da 1050 km di percorsi ciclabili è stata collegata a quelle già esistenti nelle Fiandre, nelle province di Hainaut, Liegi e Namur, ed è predisposta per essere connessa a reti future. Questo sistema è sicuro e non c'è rischio di perdersi: ogni intersezione è chiaramente identificata da un numero di punto-nodo, con un cartello che indica quali sono i punti-nodo più vicini e l'itinerario da seguire per raggiungerli.

Venite a scoprire questa provincia, il Brabante vallone vi aspetta!

 

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese