• Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Visite guidate e scoperte

A Bertrix, nella provincia del Lussemburgo belga, la Bergerie d'Acremont propone ai visitatori di avvicinarsi e conoscere le pecore da latte e la degustazione dei prodotti caseari locali. 

Sarete immersi nell'universo di Barbara e Peter, primi proprietari e allevatori di pecore da latte in Belgio, da oltre 20 anni, che hanno voluto dedicarsi al progetto di salvaguardia della razza di pecore da latte belghe.  

 

 

 

La visita dell'ovile

Entrata nel grande hangar dove vivono le pecore da latte belghe anticamente chiamate "pecore a coda di ratto" e al contempo scoprite i segreti della produzione del formaggio, della cagliata e della stagionatura. 

La visita si conclude con la degustazione di formaggio e di carne di agnello affumicata. 

Barbara e Peter : una coppia accogliente che vi farà scoprire con passione i prodotti dei loro amati animali. 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture