• Attrazioni
Nel 1986, Alain e Didier Lardinois aprivano una nuova fabbrica di ceramica a Bouffioulx. Con i loro 20 anni d'esperienza al servizio di prestigiose manufatture come i laboratori di terracotta Guérin, i due maestri-vasai tentano oggi di restituire e di mantenere lo stile e le forme caratteristiche di quest'artigianato locale.
I ceramisti Bouffioulx partecipano attivamente alla vita della Regione di Charleroi, proponendo ai visitatori di apprezzare la loro abilità con attività di prim'ordine, come la "festa della Ceramica" o la "Notte di Saint-Etienne".
Di fianco al laboratorio della Ceramica Lardinois, una sala d'esposizione presenta al pubblico diversi pezzi di terracotta decorativi ed utilitari.
COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.