• Attrazioni
Nel 1986, Alain e Didier Lardinois aprivano una nuova fabbrica di ceramica a Bouffioulx. Con i loro 20 anni d'esperienza al servizio di prestigiose manufatture come i laboratori di terracotta Guérin, i due maestri-vasai tentano oggi di restituire e di mantenere lo stile e le forme caratteristiche di quest'artigianato locale.
I ceramisti Bouffioulx partecipano attivamente alla vita della Regione di Charleroi, proponendo ai visitatori di apprezzare la loro abilità con attività di prim'ordine, come la "festa della Ceramica" o la "Notte di Saint-Etienne".
Di fianco al laboratorio della Ceramica Lardinois, una sala d'esposizione presenta al pubblico diversi pezzi di terracotta decorativi ed utilitari.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.