• Attrazioni
  • Visite guidate e scoperte

Scoprite Dinant seguendo il percorso della sorprendente collezione di sassofoni giganti sparsi in città. Questi sassofoni decorati da artisti europei sono il filo conduttore. Sono tra i soggetti più fotografati di Dinant. 

Alcuni vedono questa sfilata di sax "europei" come un appello alla pace e alla solidarietà: "Se tutti i giovani del mondo potessero suonare all'unisono". 

Art on Sax en pratique

Una piantina con la localizzazione di tutti i sassofoni è consultabile alla Maison du Tourisme e una brochure « Sax and the City » è disponibile al centro culturale. La scoperta dei sassofono fa parte delle visite guidate di Dinant. 

L’esposizione dei sax è in centro città. Approfttate anche dei numerosi ristoranti del centro e delle possibilità di aprcheggio. 

Passeggaita libera alla scoperta di ogni singolo sax. 

 

Contatti

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Italiano - Olandese