• Attrazioni
  • Visite guidate e scoperte

Scoprite Dinant seguendo il percorso della sorprendente collezione di sassofoni giganti sparsi in città. Questi sassofoni decorati da artisti europei sono il filo conduttore. Sono tra i soggetti più fotografati di Dinant. 

Alcuni vedono questa sfilata di sax "europei" come un appello alla pace e alla solidarietà: "Se tutti i giovani del mondo potessero suonare all'unisono". 

Art on Sax en pratique

Una piantina con la localizzazione di tutti i sassofoni è consultabile alla Maison du Tourisme e una brochure « Sax and the City » è disponibile al centro culturale. La scoperta dei sassofono fa parte delle visite guidate di Dinant. 

L’esposizione dei sax è in centro città. Approfttate anche dei numerosi ristoranti del centro e delle possibilità di aprcheggio. 

Passeggaita libera alla scoperta di ogni singolo sax. 

 

Contatti

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Tedesco - Italiano - Olandese