- Sport & Relax
- Turismo fluviale
- Crociere fluviali
L'Hainaut è ricco di opere d'arte di ingegneria, in particolare sul Canal du Centre. I siti più importanti sono probabilmente il Piano inclinato di Ronquières e l'ascensore idraulico per imbarcazioni di Strépy-Thieu. Imbarcatevi su una chiatta per una crociera di scoperta!
Per permettere la navigazione tra Bruxelles e gli altopiani dell'Hainaut, furono costruite diverse opere. Questa corciera ve le fa ammirare.
Le trappe della crociera
- Al Piano inclinato di Ronquières, la chiatta supera un dislivello di 67 m.
- Via il Canal de la Senne e il nuovo Canal du Centre, attraverso la natura e zone industriali, si arriva in cima dell’ascensore idraulico di Strépy-Thieu
- La chiatta supera ora un dislivello di 73 m.
- Dopo questa esperienza fuori dal comune, sbarco ai piedi dell'ascensore di Strépy-Thieu
- Secondo il tempo disponibile, passeggiata fino all'ascensore idraulico n° 4 (iscritto al Patrimonio mondiale dell'UNESCO) poi ritorno in bus verso Ronquières.
Bene a sapersi:
- Possibilità di mangiare a bordo un paitto freddo de manger à bord une assiette froide o uno spuntino (da ordinare prima) o il vostro "cestino"
- Possibilità per i ciclisti di portare la loro bici, di sbarcare a Seneffe o a Thieu e proseguire sul RAVeL
COVID : Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.
Agevolazioni
Parcheggio