Il governo belga ha messo in opera una serie di misure per lottare contro l’epidemia del Coronavirus. Il messaggio principale è che i viaggi a fini ricreativi e/o turistici  verso e dal Belgio sono vietati almeno fino al 18 aprile 2021.

Viaggi internazionali

I  viaggi internazionali non essenziali 

  • I viaggi a fini ricreativi e/o turistici  verso e dal Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. Tale norma è soggetta a controlli suil traffico stradale, aereo, marittimo e ferroviario. 
  • Viaggiatori in provenienza dal Regno Unito, dall'Africa del Sud e dall'America del Sud : a partire da lunedì 25 gennaio tutti i viaggiatori in arrivo nel nostro paese e in provenienza dai paesi citati dovranno rispettare obbligatoriamente una quarantena di 10 giorni e fare un test PCR (test molecolare) il primo e il settimo giorno della quarantena. 

Durante la durata del divieto, sono consentiti solo gli spostamenti essenziali : clicca qui per la lista ufficiale dei viaggi consentiti.   

I viaggi essenziali

I viaggiatori che si recano o che rientrano in Belgio devono :

  • essere in possesso di una dichiarazione sull'onore legata al formulario di localizzazione del passeggero , il « Passenger Location Form »
  • fare un test all'arrivo in Belgio, oltre a un test negativo obbligatorio alla partenza

Il formulario di localizzazione del passeggero e le risposte alle vostre domande su https://www.info-coronavirus.be/.

A tutti si richiede la massima attenzione per il rispetto delle regole base: 

  • indossare la mascherina (dai 13 anni in su)
  • disinfettarsi regolarmente le mani;
  • rispettare il distanziamento sociale di 1,50 metri
Potete consultare tutte le direttive in materia di Covid-19 sul sito ufficiale www.info-coronavirus.be

Misure di sicurezza in Vallonia 

COVID-19 : Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. 

Le strutture alberghiere possono accogliervi secondo le regole. 

Dal 19 ottobre, tutti i locali di ristorazione e di vendita di bevande sono chiusi. E' possibile ordinare cibi e bevande da asporto fino alle 22h00.

 

Appuntamento sul sito di ogni fornitore per verificare le condizioni di accoglienza.  Non dimenticate di prenotare la vostra visita o il vostro alloggio in anticipo, anche tramite il nostro sito.

Non dimentichiamo di avere cura anche dell'ambiente!

  • mascherine, guanti e fazzoletti vanno buttati nei cestini dell'immondizia;
  • di preferenza utilizzate i cestini concepiti per questi materiali. 

Con tutta la solidarietà verso le autorità e i nostri partner turistici,  vi auguriamo un buon viaggio nella nostra bella regione. Destination Wallonie, Tout pour s’évader !