Il governo belga ha messo in opera una serie di misure per lottare contro l’epidemia del Coronavirus. Il messaggio principale al 08/02/2021 resta che i viaggi a fini ricreativi e/o turistici verso e dal Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1° marzo 2021.
Viaggi internazionali
I viaggi internazionali non essenziali
- I viaggi a fini ricreativi e/o turistici verso e dal Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1° marzo 2021. Tale norma è soggetta a controlli suil traffico stradale, aereo, marittimo e ferroviario.
- Viaggiatori in provenienza dal Regno Unito, dall'Africa del Sud e dall'America del Sud : a partire da lunedì 25 gennaio tutti i viaggiatori in arrivo nel nostro paese e in provenienza dai paesi citati dovranno rispettare obbligatoriamente una quarantena di 10 giorni e fare un test PCR (test molecolare) il primo e il settimo giorno della quarantena.
Durante la durata del divieto, sono consentiti solo gli spostamenti essenziali : qui clicca qui per la lista ufficiale dei viaggi consentiti.
I viaggi essenziali
I viaggiatori che si recano o che rientrano in Belgio devono :
- essere in possesso di una dichiarazione sull'onore legata al formulario di localizzazione del passeggero , il « Passenger Location Form »
- fare un test all'arrivo in Belgio, oltre a un test negativo obbligatorio alla partenza
- il formulario di localizzazione del passeggero e le risposte alle vostre domande su https://www.info-coronavirus.be/.
A tutti si richiede la massima attenzione per il rispetto delle regole base:
- indossare la mascherina
- disinfettarsi regolarmente le mani;
- rispettare il distanziamento sociale di 1,50 metri
Scopri la Vallonia in sicurezza!
COVID-19 : la maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei sono aperti. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite.
Le strutture alberghiere possono accogliervi secondo le regole.
Dal 19 ottobre, tutti i locali di ristorazione e di vendita di bevande sono chiusi. E' possibile ordinare cibi e bevande da asporto fino alle 22h00.
Non dimentichiamo di avere cura anche dell'ambiente!
- mascherine, guanti e fazzoletti vanno buttati nei cestini dell'immondizia;
- di preferenza utilizzate i cestini concepiti per questi materiali.
Con tutta la solidarietà verso le autorità e i nostri partner turistici, vi auguriamo un buon viaggio nella nostra bella regione. Destination Wallonie, Tout pour s’évader !