• Attrazioni
  • Monumenti

La Collina del Leone, straordinario monumento situato sul campo della Battaglia di Waterloo, commemora il ferimento del principe d'Olanda Guglielmo II d'Orange.

Questo gigantesco memoriale segna simbolicamente il luogo dove il 18 giugno 1815 fu colpito il principe d'Orange, che combattè nella coalizione europea contro Napoleone Bonaparte, ed è anche un tributo dedicato al coraggio dell'esercito Olandese.

Esso è formato da un colle artificiale alto oltre 40 m, sul quale si trova un enorme leone in ghisa del peso di 28 tonnellate, posizionato sopra un piedistallo. Il leone poggia una zampa su una sfera, simbolo di vittoria, mentre il suo volto guarda in direzione della Francia sconfitta. Dalla cima della Collina del Leone, raggiungibile salendo 226 gradini, si può godere di una vista eccezionale sul campo della Battaglia di Waterloo.

La Collina del Leone è inserita nella visita del Memorial 1815

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Carte di credito

Agevolazioni

Negozio/boutique - Non-Fumatori - Parcheggio pullman - Parcheggio - Bagno in comune

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet