• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

La Collegiata di Saint-Barthélemy (San Bartolomeo), una delle 7 collegiate di Liegi, è l'edificio religioso più antico della città.

Fondata all'inizio del secolo XI, la sua costruzione terminò nella seconda metà del XII (ad eccezione del portone neoclassico, aggiunto nel 1782). Come la Basilica di Saint-Martin e la Collegiata di Saint-Denis, situate sempre a Liegi, Saint-Barthélemy possiede un'architettura dal marcato carattere difensivo.

Le Fonti Battesimali, ospitate in questa collegiata, costituiscono un vero e proprio capolavoro d'oreficeria. Originariamente erano installate nel battistero di Notre-Dame-aux-Fonts, piccola chiesa annessa alla Cattedrale di Saint-Lambert che andò distrutta.
 

Informazioni pratiche

Accessibilità:
La Collegiata e le Fonti Battesimali sono accessibili alle persone con probelmi di disabilità.

Informazioni telefoniche:
Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Riduzioni

Liegi Visit Pass 48h, 16 musei da visitare a 18€!

Liegi Visit Pass 48h: 1 solo pass per visitare 16 musei ed attrazioni turistiche della Città Ardente!

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese