• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

La Collegiata di Saint-Barthélemy (San Bartolomeo), una delle 7 collegiate di Liegi, è l'edificio religioso più antico della città.

Fondata all'inizio del secolo XI, la sua costruzione terminò nella seconda metà del XII (ad eccezione del portone neoclassico, aggiunto nel 1782). Come la Basilica di Saint-Martin e la Collegiata di Saint-Denis, situate sempre a Liegi, Saint-Barthélemy possiede un'architettura dal marcato carattere difensivo.

Le Fonti Battesimali, ospitate in questa collegiata, costituiscono un vero e proprio capolavoro d'oreficeria. Originariamente erano installate nel battistero di Notre-Dame-aux-Fonts, piccola chiesa annessa alla Cattedrale di Saint-Lambert che andò distrutta.
 

Informazioni pratiche

Accessibilità:
La Collegiata e le Fonti Battesimali sono accessibili alle persone con probelmi di disabilità.

Informazioni telefoniche:
Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese