• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Clermont-sur-Berwinne attende la vostra visita nella provincia di Liegi, all'interno della regione del Pays de Herve.

Famoso per le banderuole metalliche che adornano i suoi tetti, Clermont è situato nel comune di Thimister ed è uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Questo adorabile paesino occupa la sommità di un promontorio che domina l'imponente chiesa, ed è circondato da prati recintati. La struttura architettonica dell'abitato è caratterizzata dall'impiego di mattoni per i muri, di ardesia per i tetti spioventi, di pietra per il contorno delle finestre e di pietre angolari per gli spigoli degli edifici. Per quanto riguarda le famose banderuole, esse sono il simbolo della locale arte della lavorazione del ferro battuto, praticata con vera maestria.

Si organizzano visite guidate a Clermont-sur-Berwinne: per maggiori informazioni rivolgetevi all'.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Contatti

Rue du Bac,4890Clermont
+32 83 65 72 40
COVID-19 : la maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese