• Attrazioni
  • Forte, cittadella e piazzaforte
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico

La Cittadella di Dinant vi invita ad una visita in 9 secoli di storia e alla scoperta della Valle della Mosa. 

Edificata nel 1501 dal Principe-Vescovo reggente di Liegi, la Cittadella si erge come una sentinella fiera a strapiombo sulla città e offre un meraviglioso panorama sulla Mosa.

Salite con la funicolare che piano piano vi fa scorgere una meravigliosa veduta sulla città, sul ponte con i sassofoni, sulla Collegiata e su una tra le più belle valli che circonda Dinant.

Alla Cittadella di Dinant si accede con la funicolare oppure a piedi, dopo aver "scalato" 408 scalini. Oltre al Museo delle Armi, lungo il percorso di visita, oggetti e pannelli esplicativi indicano il glorioso passato della fortezza di Dinant.

Nuovo Spazio 1914

In agosto 1914, la Cittadella e i suoi dintorni furono testimoni di terribili combattimenti che videro opporsi le truppe francesi a quelle tedesche. 100 anni dopo, la fortezza rende omaggio ricordando questo triste periodo della storia belga e europea con il nuovo Spazio 14-18 alla Cittadella di Dinant.  

Visitare la Cittadella di Dinant

In diverse sale si possono incontrare personaggi d'epoca. Durante il percorso i visitatori incontreranno la ricostruzione di un rifugio crollato a causa di un bombardamento. Qualcosa da far girare la testa.

Alla Cittadella si accede a piedi salendo 408 scalini, oppure prendendo la teleferica che offre una bella veduta sulla città. Durante la visita, oltre al Museo delle Armi, ripercorrerete la storia della fortificazione attraverso pannelli didttici e oggetti.

In cima alla Cittadella, un meraviglioso panorama su Dinant e i dintorni distesi sulla Mosa, una delle valli più belle di tutto il Belgio.  

 

 

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Area giochi - Ristorante

Animali

Animali ammessi

Visites

Solo con guida - Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Inglese - Francese - Olandese