• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Scoprite il sito minerario del Grand-Hornu, riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco nel 2012. 

Il sito del Grand-Hornu riflette l'audacia e l'inventiva dei capitani d'industria che, visionari, hanno costruito i progetti architettonici della Rivoluzione Industriale nel XIX secolo.
In quell'epoca, il Belgio era al secondo posto tra i paesi più industrializzati al mondo, grazie allo sfruttamento delle miniere di carbone.
Lo stile neoclassico dell'architettura di questo sito oltre alla riconversione del luogo nel mondo del design, delle arti apllicate e della creazione contemporanea, ne fanno oggi un esempio unico. 

Informazioni pratiche

Passeggiata in bicicletta tra Mons e il Grand-Hornu

Distanza : 26 km
Durata : 2h30
Punto di partenza : al Beffroi di Mons

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese