• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Scoprite il patrimonio UNESCO nel centro storico di Mons con l'itinerario-scoperta Doudou, una passeggiata a piedi di 2 km. Il Doudou, come è comunemente chiamata la festa che ha luogo a Mons durante il weekend della Trinità, ha origini nel XIV secolo.

L'evento, riconosciuto dall'UNESCO nel 2005, riunisce ogni anno migliaia di participanti intorno ai 4 principali momenti della giornata: la discesa dell'Urna di Sainte-Waudru, la Processione, la Salita del Carro d'Oro e il Combattimento del Lumeçon tra San Giorgio e il Drago.

Scoprite i luoghi del Doudou in città.

Informazioni pratiche

Passeggiata a piedi nel centro storico di Mons. 

Distanza : 2 km
Durata : 1h30
Partenza: dal Beffroi, la torre civica

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.