• Attrazioni
  • Mastro cioccolatiere
  • Visite guidate e scoperte

La cioccolateria Fontaine, che prende il nome da Vincent Fontaine, è una piccola azienda a conduzione familiare situata a Houffalize, nel cuore delle Ardenne.

Il cioccolato utilizzato è senza conservanti e con burro di cacao al 100%.

Le praline artigianali vendute sono prive di olio di palma o conservanti, e il burro utilizzato proviene dalla fattoria.

Vincent Fontaine realizza prodotti specifici per la festa di San Nicola o per Pasqua, ma ne propone anche altri personalizzati su richiesta.

Visit’Entreprise

Visit'Entreprise: una rete di impreditori valloni che aprono le porte delle loro aziende alle visite guidate per far conoscere la loro attività produttiva. 

  • Varcando le porte dell'azienda di Vincet Fontaine, scoprirete tutte le fasi di lavorazione delle praline così come l'assemblaggio e lo stoccaggio, attraverso una visita guidata ricca di sapori.
  • La visita si conclude con una degustazione.

Un momento goloso e cioccolatoso che merita una visita!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Laboratori - Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese - Solo con guida