• Attrazioni
  • Monumenti

Cimitero militare dove riposano circa 6.000 soldati inglesi morti durante la Grande Guerra. 

In prossimità del Plugstreet 14-18 Experience: Centro d'Interpretazione a Comines-Warneton , si contano venti cimiteri, molto ben tenuti dall'Imperial War Graves Comminssion.

Le tombe dei soldati del Commonwealth che qui riposano si riconoscono per la forma: una stele rettangolare con gli angoli superiori leggermente arrotondati. Numerosi sono i pellegrini che qui si raccolgono per un pensiero e per lasciare una testimonianza nei registri posti all'entrata. 

Patrocinio delle tombe "Plugstreet Memory"

Privati, studenti, tutti sono invitati a patrocinare la cura delle tombe di questi cimiteri. Per patrocinio s'intende un gesto simbolico: ogni "padrino" partecipa a una cerimonia commemorativa e deposita un fiore o un oggetto sulla tomba, e può anche fare ricerche sul soldato seguito. 
  

Maggiori informazioni 

Presso l'Office du Tourisme di Comines-Warneton, Chemin du Moulin Soete 221 a 7780 Comines. 

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Olandese