• Attrazioni
  • Monumenti

Cimitero militare dove riposano circa 6.000 soldati inglesi morti durante la Grande Guerra. 

In prossimità del Plugstreet 14-18 Experience: Centro d'Interpretazione a Comines-Warneton , si contano venti cimiteri, molto ben tenuti dall'Imperial War Graves Comminssion.

Le tombe dei soldati del Commonwealth che qui riposano si riconoscono per la forma: una stele rettangolare con gli angoli superiori leggermente arrotondati. Numerosi sono i pellegrini che qui si raccolgono per un pensiero e per lasciare una testimonianza nei registri posti all'entrata. 

Patrocinio delle tombe "Plugstreet Memory"

Privati, studenti, tutti sono invitati a patrocinare la cura delle tombe di questi cimiteri. Per patrocinio s'intende un gesto simbolico: ogni "padrino" partecipa a una cerimonia commemorativa e deposita un fiore o un oggetto sulla tomba, e può anche fare ricerche sul soldato seguito. 
  

Maggiori informazioni 

Presso l'Office du Tourisme di Comines-Warneton, Chemin du Moulin Soete 221 a 7780 Comines. 

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Olandese