• Attrazioni
  • Monumenti
Il cimitero militare della Belle Motte, è trai più estesi cimiteri francesi della Prima Guerra Mondiale, in territorio belga.  

Nei pressi del villaggio di Le Roux e d’Aiseau, non lontano dal luogo dei combattimenti del 22 agosto 1914, il cimitero riunisce le spoglie di circa 4000 soldati francesi, provenienti in particolar modo dalla Bretagna, dalla Normandia, dalla regione di Bordeaux, dal Nord della Francia e dal Nord dell'Africa. 
Al centro del cimitero, il monumento principale costituito da un arco gotico. sitratta dell'embrione di una cappella commemorativa eretta dai tedeschi nel 1917. Una targa rende omaggio all'amicizia franco-belga.
Una cerimonia è organizzata tutti gli anni il 22 agosto.  
  
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese