• Attrazioni
  • Patrimonio religioso

Visitate la magnifica chiesa di Sain-Loup a Namur e il collegio dei Gesuiti nel centro storico di Namur.

Questa chiesa parrocchiale eretta tra il 1621 e il 1645 dall'ordine dei Gesuiti è uno straordinario esempio di architettura religiosa e capolavoro dello stile barocco. Persino il celebre poeta Charles Baudelaire ne rimase enormemente affascinato!

L'interno della chiesa

La maestosa facciata preannuncia un interno altrettanto grandioso. Marmo rosa e nero per gli elementio strutturali come le colonne, i pilastri e le arcate. Gli arredi vedono un altare maggiore in marmo, dei confessionali in quercia straordinariamente scolpiti e un coro neo-barocco. 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questa attrazione propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

Una visita da non perdere in occasione del vostro soggiorno nella capitale della Vallonia. 

 

Contatti

Rue du Collège,5000Namur
+32 81 22 80 85
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese