• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Chardeneux è un villaggio che fa parte del comune di Somme-Leuze, nella provincia di Namur.

Questo grazioso paese è situato nella regione del Condroz ed è stato dichiarato uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia. Esso sorge sopra una collina rivolto verso sud, circondato da un magnifico paesaggio rurale composto da prati e campi coltivati.

L'armonia dell'architettura di Chardeneux vi conquisterà. Tra i suoi edifici, costruiti nello stile tipico di questo territorio e risalenti al XVIII e XIX secolo, predominano il colore grigio della pietra calcarea e il nero dell'ardesia.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Somme-Leuze.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese