• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Educazioe alla natura

Il centro visita “Voyage au cœur de l'Attert” vi porta alla scoperta della Valle dell'Attert, nella provincia del Lussemburgo, grazie a un percorso didattico e a numerose attività.

Il centro è situato nel Parco Naturale della Valle dell'Attert [Link pagina da pubblicare, vedi pagina originale francese], un'area dove sono confluite diverse culture a seguito di susseguenti occupazioni del territorio. Qui scoprirete anche villaggi e piccoli borghi, raggiungibili a piedi con piacevoli camminate.

Un centro ludico 

Tramite alcune attività pedagogiche vengono affrontati e illustrati diversi temi: geologia, fossili, acqua, agricoltura, natura... Il centro dispone anche di un percorso scoperta all'interno di un'antica stazione di posta del 1753, dove troverete:

  • 9 sale.
  • 1 filmato.
  • Dispositivi audio in 3 lingue.
heart Il nostro suggerimento
Una delle sale svelerà i piccoli segreti del patrimonio edilizio della regione: la grandezza delle porte, i colori degli intonaci, l'architettura tipica... Dopo non guarderete più le case locali allo stesso modo!

Vi attendiamo al centro visita “Viaggio nel cuore dell'Attert” per trascorrere emozionanti momenti di scoperta tra storia e natura!

COVID-19 :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese