• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Centro Daily-Bul & Co è situato nel centro di La Louvière, nella provincia di Hainaut. La sua missione è catalogare, conservare e valorizzare i fondi e le attività del Daily-Bul.

Conservare i fondi del Daily-Bul

Daily-Bul è il nome di una corrente di pensiero, una rivista e una casa editrice fondate nel 1957 da André Balthazar e Pol Bury a La Louvière, nell'ambito del movimento CoBrA e del surrealismo belga.

Negli anni la collezione del Centro è stata arricchita dagli archivi della rivista satirica El Batia Moûr Soû, delle edizioni 100Titres; i fondi dell'autore e disegnatore Roland Breucker e dell'artista Henry Lejeune; la biblioteca del regista Luc Rémy; gli archivi e la biblioteca dell'architetto-poeta-bibliofilo Pierre Puttemans.

Un centro archivistico, museale ed espositivo

Grazie a questa raccolta di materiale d'archivio, un vero patrimonio della memoria, vi immergerete nell'universo della creazione artistica e sarete in grado di comprendere appieno il significato del Daily-Bul.

Nel Centro Daily-Bul & Co vengono organizzate diverse mostre a tema. Inoltre troverete un punto vendita con varie pubblicazioni originali o relative agli archivi.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita