• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Celles fa parte del comune di Houyet, nella provincia di Namur.

Situato in una vallata circondata da 4 colline nel territorio del Condroz, questo piccolo centro abitato è stato inserito tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Celles ha origini molto antiche e conosce il suo apogeo nel 679, con l'arrivo del monaco Hadelin (Sant'Adelino): la chiesa di Saint-Hadelin, a lui consacrata, è un vero capolavoro d'arte romanica. Sul colle che sovrasta la chiesa si trova l'eremo del santo monaco. Le tipiche case locali, costruite in sassi e dotate di aperture incorniciate da pietre tagliate, sono molto ben conservate e danno prova di un innegabile gusto architettonico.

Vi consigliamo vivamente di visitare anche il Castello di Vêves, meravigliosa fortezza feudale che si trova a soli 2 km dal villaggio.

Si organizzano tour guidati a Celles: per informazioni e prenotazioni rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Houyet.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.