• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

La magnifica Cattedrale di Notre-Dame con i suoi 5 campanili, è il gioiello della città di Tournai e fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Con i suoi 5 campanili, la sua navata, il suo transetto romanico e il suo coro gotico, questo edificio religioso è uno splendido esempio d'architettura medievale. Da ammirare il magnifico rosone e il gigantesco coro gotico, lungo 58 m e largo 36 m.

L'edificio fa parte del Patrimonio Maggiore della Vallonia.

Una straordinaria Cattedrale che non vi lascerà di marmo! 

Visite guidée historique de la ville de Spa

Guide delle Città

Scaricate gratuitamente le nostre guide turistiche di Liegi, Namur, Charleroi, Mons e Tournai. La Vallonia vi aspetta!


 

 

Contatti

Place de l'Evêché,7500Tournai
+32 69 22 20 45
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese