• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Il Castello di Corroy-le-Château vi attende a pochi chilometri dalla cittadina di Gembloux, nella provincia di Namur in Vallonia.

Eretto verso il 1270 dal conte Philippe de Vianden, questo castello di pianura è uno dei migliori esempi d'architettura medievale in Belgio, e fortunatamente è rimasto praticamente intatto. Durante la sua lunga esistenza non è mai stato venduto, ma è sempre stato ereditato in linea diretta: attualmente è abitato dai marchesi di Trazegnies, discendenti del costruttore e successori delle famiglie Orbais, Brabant, Vianden, Sponheim, Bavière et Nassau.

Il Castello di Corroy-le-Château presenta una pianta pentagonale con 4 torri d'angolo, e i suoi magnifici interni contengono decorazioni del XVIII e XIX secolo, oltre a numerose opere d'arte. La grande sala e la cappella possiedono un'affascinante arredamento, che alterna rari marmi e bei dipinti.
 

Informazioni pratiche

Visite guidate:
Su prenotazione scritta per i periodi al di fuori degli orari d'apertura.
Visite disponibili in francese, olandese, inglese (a richiesta).

Accesso:
Autostrada E411, uscita 11 – Autostrada E42, uscita 13.

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Daylight - Materiale didattico su richiesta - Parcheggio

Visites

Individuali/Con guida - Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese