• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Il Castello di Corroy-le-Château vi attende a pochi chilometri dalla cittadina di Gembloux, nella provincia di Namur in Vallonia.

Eretto verso il 1270 dal conte Philippe de Vianden, questo castello di pianura è uno dei migliori esempi d'architettura medievale in Belgio, e fortunatamente è rimasto praticamente intatto. Durante la sua lunga esistenza non è mai stato venduto, ma è sempre stato ereditato in linea diretta: attualmente è abitato dai marchesi di Trazegnies, discendenti del costruttore e successori delle famiglie Orbais, Brabant, Vianden, Sponheim, Bavière et Nassau.

Il Castello di Corroy-le-Château presenta una pianta pentagonale con 4 torri d'angolo, e i suoi magnifici interni contengono decorazioni del XVIII e XIX secolo, oltre a numerose opere d'arte. La grande sala e la cappella possiedono un'affascinante arredamento, che alterna rari marmi e bei dipinti.
 

Informazioni pratiche

Visite guidate:
Su prenotazione scritta per i periodi al di fuori degli orari d'apertura.
Visite disponibili in francese, olandese, inglese (a richiesta).

Accesso:
Autostrada E411, uscita 11 – Autostrada E42, uscita 13.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Daylight - Materiale didattico su richiesta - Parcheggio

Visites

Individuali/Con guida - Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese