• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Questo castello del IX secolo, che domina La Roche-en-Ardenne e il fiume Ourthe, è una delle ragioni per le quali La Roche è considerata la perla delle Ardenne e della provincia del Lussemburgo, in Vallonia.   

Storie di Signori e Cavalieri

Situato sullo sperone roccioso del Deister, il sito dove attualmente si trova il Castello è stato nei secoli un insediamento neolitico, un oppidum (villaggio fortificato) Romano e la residenza dei re Franchi. Nonostante gli interventi operati in età moderna (sono stati effettuati scavi che hanno permesso di scoprire sale e vestigia del XV secolo) queste rovine con torri, feritoie e segrete hanno nettamente mantenuto l’aspetto che avevano nel periodo feudale.

Attività in tutte le stagioni

Nel Castello di La Roche-en-Ardenne hanno luogo numerosi eventi e attività, perciò il divertimento è garantito sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori. Durante la stagione turisticia si può assistere a:

  • spettacoli di falconeria
  • weekend medievali con arcieri e artigiani locali
  • spettacolo del Fantasma di Berthe
  • animazioni per Halloween

Bene a sapersi

  • L'accesso è complicato per le Persone a Mobilità Ridotta.

Non perdete questa visita medievale e ancestrale a La Roche-en-Ardenne !

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese