• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico
  • Parchi/giardini
  • Parchi/castelli

Proprietà del comune di Ans, nella provincia di Liegi, l'elegante Castello di Waroux si trova alle porte della regione della Hesbaye, della quale costituisce il punto più elevato (182 m).

Dotato di una inconfondibile e slanciata sagoma a freccia, questa fortezza sembra sia stata eretta verso il 1300, all'epoca della guerra tra le famiglie degli Awans e dei Waroux. Presenta un aspetto austero e minaccioso: le mura in pietra, alte e dotate di feritoie, rivelano le sue origini feudali e i suoi scopi bellici.

Il Castello di Waroux è un monumento del passato, ma è anche un edificio utilizzato nel presente. Inserito nelle liste del Patrimonio Eccezionale della Vallonia, oggigiorno può essere visitato dal pubblico, in special modo durante le importanti mostre che vi vengono organizzate e che permettono d'incontrare sia la grande arte che la storia.
 

Informazioni pratiche

Visite:
Quando non ci sono mostre il castello è aperto unicamente per visite di gruppo, solo su prenotazione: telefonare al +32 (0) 4 247 72 73.

Contatti

Rue de Waroux 301,4432Alleur
+32 42 47 72 73
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese