• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Situato tra Mons e Namur, il Castello di Trazegnies è una straordinaria testimonianza del periodo feudale in Belgio e Vallonia.

Sebbene risalga al secolo XI, scoprirete un edificio ancora vivo che propone regolarmente eventi e attività culturali come visite guidate, mostre tematiche, concerti, un mercato di libri e stampe, il tradizionale mercatino di Natale, laboratori didattici.

Inoltre il Castello di Trazegnies possiede un negozio di prodotti del territorio, che offre diverse qualità di birra con etichetta del Castello, vini, liquori, succhi di mele e pere, e anche miele locale.

Durante la bella stagione, da maggio a settembre, non dimenticate di visitare le nuove sale restaurate e le cantine in stile romanico e gotico.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Servizi

Animazione - Punto vendita

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese