• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Situato tra Mons e Namur, il Castello di Trazegnies è una straordinaria testimonianza del periodo feudale in Belgio e Vallonia.

Sebbene risalga al secolo XI, scoprirete un edificio ancora vivo che propone regolarmente eventi e attività culturali come visite guidate, mostre tematiche, concerti, un mercato di libri e stampe, il tradizionale mercatino di Natale, laboratori didattici.

Inoltre il Castello di Trazegnies possiede un negozio di prodotti del territorio, che offre diverse qualità di birra con etichetta del Castello, vini, liquori, succhi di mele e pere, e anche miele locale.

Durante la bella stagione, da maggio a settembre, non dimenticate di visitare le nuove sale restaurate e le cantine in stile romanico e gotico.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Punto vendita

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese