• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Il Castello di Raeren, nella provincia di Liegi in Vallonia, risale al XIV secolo ed è un tipico esempio di fortezza del Belgio orientale.

In questo bel castello, circondato dal classico fossato pieno d'acqua, è ospitato un museo della ceramica dove sono custoditi più di 2.000 pezzi.

Museo della Ceramica

Nel castello, un'esposizione multisensoriale moderna e raffinata, ripercorre ben 500 anni di storia della ceramica renana e contemporanea. Un luogo che merita sicuramente di essere visitato durante un viaggio nella nostra regione.
 

Visitatori con esigenze specifiche

Di difficile accesso alle persone con mobilità ridotta. Il museo propone visite speciale per persone malvedenti o non vedenti. 

Contatti

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese