• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Visitate il Castello di Modave, nella provincia di Liegi. Risalente al XVII secolo ed eretto sopra un picco roccioso è oggi classificato Patrimonio Maggiore della Vallonia. Scoprite una storia che inizia nel Medio Evo. 

Il Castello di Modave

Del castello edificato nel Medio Evo restano solo il torrione e qualche elemento architettonico. Tra il 1652 et il 1673 il castello fu restaurato grazie al Conte Jean-Gaspard- Ferdinand de Marchin. La facciata classica, molti oggetti eleganti e il giardino sono di quest'epoca. 

Le 20 sale visitabili del Castello di Modave sono tutte riccamente arredate e decorate. Qui potrete ammirare bellissimi soffitti opera dello stuccatore Jean-Christian Hansche, dipinti, arazzi di Bruxelles e mobili del XVIII secolo. Inoltre vi troverete una fedele riproduzione in scala della ruota idraulica costruita nel 1667 da Rennequin Sualem, che servì come modello per la famosa macchina di Marly.

La visita, con audio-guida in 8 lingue differenti, vi accompagna attraverso più di 25 sale su due piani. Un breve film chiude la visite. 

I giardini 

Dopo la visita del castello non potete non fare un giro nel parco del Castello di Modave e nei giardini, riadattati nel XIX secolo e riconosciuti patrimonio eccezionale Parcs & Jardins de Wallonie. I giardini sono accessibili gratuitamente durante le ore di apertura del castello.

Per saperne di più sui giardini del Castello di Modave, potete scaricare i ommenti audio sul sito Internet del Château de Modave.

Un sio meraviaglioso da visitare nella valle dell'Hoyoux !

 

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese