• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

L'antico Castello di Havré sorge nei dintorni della città di Mons, nella provincia di Hainaut in Vallonia.

Risalente al XIII secolo, questa superba fortezza e dimora padronale fu ristrutturata più volte fino al XIX secolo da diverse famiglie, tra le quali gli Enghien e i Croÿ. Il Castello di Havré incanta i visitatori con il suo cortile a quadrilatero, il suo torrione con punta a bulbo, la sua cappella a forma ogivale e i suoi magnifici giardini.

Rimesso in sesto dall'associazione “Gli Amici del Castello dei Duchi di Havré” oggi può essere visitato dal pubblico e affittato per eventi privati. Inoltre qui hanno luogo attività lungo tutto l'arco dell'anno, tra le quali un interessante mercato artigianale natalizio.
 

Informazioni pratiche

Visite di gruppi:
Su prenotazione.

Apertura dei giardini:
Da giugno a settembre.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese