• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Alle porte delle Ardenne, nell'incomparabile cornice del Castello di Harzé (XVII secolo), il Museo della Macinatura e della Panificazione vi attende per raccontarvi la straordinaria avventura del pane.

Dalla mietitura del grano fino al forno del panettiere, passando per il vecchio mulino tradizionale... Questo museo, composto da 6 sale e ospitato nelle antiche dépendances del castello, è unico al mondo per il tema trattato. La sua visita vi affascinerà grazie alla rustica atmosfera del luogo, alla ricostruzione di un autentico mulino ad acqua e all'esposizione di oggetti insoliti o poco conosciuti.
 

Informazioni pratiche

Dimostrazioni nel laboratorio di panetteria:
Domenica e giorni festivi di luglio e agosto.

Visite di gruppi (minimo 15 persone):
Tutto l'anno su prenotazione.

Per scolaresche o gruppi:
Laboratorio di panificazione e dimostrazioni di fabbricazione di pane e spéculoos (tradizionale biscotto belga).
Minimo 15 e massimo 24 partecipanti per la fabbricazione.

Accessibilità:
All'ingresso si trovano un gradino e un piano di scale.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering interno - Servizio di alloggio

Agevolazioni

Daylight - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante - Wi-Fi

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese