pdf

Castello di Chimay: visita interattiva e storica

Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico

Prima della vostra visita, è consigliato di contattare direttamente la struttura o consultare il sito ufficiale per prendere visione degli orarri e delle modalità di prenotazione della visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.
  • Classification officielle d'une attraction en Wallonie : 3 soleils
  • 365
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Questo splendido castello dalla storia millenaria sorge nelle vicinanze dell'Abbazia di Scourmont, nella provincia di Hainaut, dove si produce la birra Trappista di Chimay.

ATTENZIONE : Causa epidemia Covid-19, il castello non è attualmente accessibile.
E' tuttavia possibile visionare un film di 35 minuti dal titolo 'Les Secrets de Chimay' - I segreti di Chimay, presentato da Stéphane Bern.
Quando? Dal mercoledì alla domenica, dalle 11:00 alle 18:00 (sproiezioni alle 11:15-12:15-13:15-14:15-15:15-16:15 e 17:15).
Approfittatene anche per gustare una Trappiste de Chimay sulla terrazza dei Principi! 

Il Castello di Chimay è stato abitato senza interruzioni per 1000 anni, e 4 grandi famiglie vi si sono succedute come occupanti. Le parti di maggior risalto in questo storico edificio sono 5: la grande sala, la sala di guardia, il salone dei ritratti, la cappella situata ai piedi del torrione medievale e il Teatro.

Il Teatro, costruito nel 1863, ricorda per le sue decorazioni quello che re Luigi XV fece costruire nel Castello di Fontainbleu. Classificato come monumento nel 1958, esso è inserito nella lista del Patrimonio Eccezionale della Vallonia.
 

Visite interattive e musica nel Castello

Fate la vostra visita guidata con l'aiuto di un tablet multimediale. Scoprite gli elementi architettonici, le decorazioni, le opere d'arte e i mobili del Castello di Chimay. A ogni tappa della visita potete scegliere la vostra guida virtuale, come la famiglia Chimay o un piccolo personaggio animato che si chiama Enguérrand de Chimay: quest'ultimo si occuperà dei visitatori più giovani lungo tutto il percorso.

Informazioni pratiche

  • Visita guidata con tablet (francese, inglese o fiammingo).
  • Film sulla storia del castello
  • Durata della visita: 1ora30.
  • Eventi culturali organizzati dal castello (concerti, spettacoli teatrali, ... )

Una scoperta interattiva di oltre 1000 anni di storia! 

Informazioni sulla gita

Durata

Durata minima01:30
Durata massima01:30
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.