• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

Il Castello di Attre, una delle testimonianze più autentiche del XVIII secolo belga, sorge nella provincia di Hainaut a poca distanza dalla città di Ath.

Vicino ad Ath, questa splendida residenza nobiliare, è ospitata in una tenuta di 17 ettari delimitata dal fiume Dendre. 

Il castello Luigi XV

Edificato sulle fondamenta di una fortezza medievale, vi soggiornarono l'arciduchessa Maria Cristina d'Austria e Alberto di Saxe Teschen

Una straordinaria dimora storica a due piani, in stile Luigi XV, è costituita da un corpo principale incorniciato da due brevi ali. È costruita con arenaria locale, pietra calcarea e mattoni rivestiti.

L'omogeneità architettonica e la chiara distribuzione degli ambienti caratterizza questo castello della seconda metà del XVIII secolo, che possiede ancora decorazioni, mobili e collezioni originali d'epoca. In questo luogo il tempo sembra davvero non essere mai trascorso.

Un parco unico nel suo genere

Sul retro si trova un meraviglioso parco paesaggistico di 17 ettari, classificato patrimonio eccezionale della Vallonia. Monumenti insoliti, passaggi segreti e simbolici, coferiscono al parco una particolare magia. 

Cosa nasconde il parco: A la fois jardin à l'anglaise et parc forestier, il abrite :

  • la torre del Belvédère
  • la colombaia del XV secolo
  • la torre Vignou
  • uno chalet svizzero
  • e una grotta artificiale di gusto pre-romantico nominata "le Rocher"...

 

heart Il nostro suggerimento
La visita guidata del parco con tutte le informazioni sui suoi simbolismi, da fare preferibilmente in primavera quando un tappeto di anemoni ricopre il parco. 

Una dimora storica da visitare senza indugi !

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno - Self service

Agevolazioni

Negozio/boutique - Non-Fumatori - Parcheggio pullman - Parcheggio - Wi-Fi

Visites

Solo con guida - Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese