- Attrazioni
- Castelli
- Patrimonio architettonico
Il Castello di Acoz sorge nel cuore della valle della Biesme, nella provincia di Hainaut, all'interno di un parco con giardini, laghetti, prati, boschi e colline.
Storia del Castello
Esso è formato da due ali, a sud e ad est, e da una torre a nord-ovest: un tempo costituiva un vasto quadrilatero fortificato. Nel XII secolo il possedimento di Acoz era menzionato come dipendenza dell'Abbazia di Floreffe.
Il Castello di Acoz divenne proprietà della famiglia Marotte nel 1543, è così rimase per 200 anni (nel 1629 questa casata divenne parte della nobiltà). In seguito passò alla famiglia di Michel-Joseph d'Udekem, e nel 1860 fu venduto alla famiglia Pirmez. Infine venne acquistato nel 2001 da Tony Cammaert, antiquario ed esperto del Grand Sablon di Bruxelles, specialista di arte giapponese.
Da allora il nuovo proprietario lo sta restaurando con cura. Lo scopo è fare diventare questa tenuta un luogo per eventi prestigiosi, come concerti, spettacoli, mostre, conferenze e seminari, ma anche per cerimonie come anniversari e matrimoni.
Eventi culturali
Numerosi sono gli eventi organizzati al castello durante tutto l'anno :
- festival
- commemorazioni
- pièce di teatro
- giornate porte aperte
- concerti
Inoltre, la Galleria delle Antichità eè accessibile tutto l'anno su prenotazione.
Non esitate a fare un giro al castello !
Lingue parlate
Francese
Servizi
Catering esterno
Agevolazioni
Daylight - Parcheggio pullman - Parcheggio
Visites
Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese