• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico
  • Musei/scoperte
Una casa borghese in stile Art Nouveau molto in voga all'epoca che, il padre di René Magritte fece costruire nel 1911 per riflettere la sua posizione sociale.
È in questa bella dimora che Magritte trascorre gli anni della sua giovinezza. In questo periodo l'artista impara a dipingere ed espone le sue opere per la prima volta.
L'architettura interna è rimasta quella che conobbe Magritte, con i suoi parquet, le colonne a balaustre e i due bellissimi caminetti. I muri della cucina sono interamente rivestiti con le maioliche di Bouffioulx, oggi ormai introvabili, che rendono questa stanza una vera eccezione.
A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.