pdf

Casa del Pays de Salm a Vielsalm

Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico

Prima della vostra visita, è consigliato di contattare direttamente la struttura o consultare il sito ufficiale per prendere visione degli orarri e delle modalità di prenotazione della visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.
  • Official classification of an attraction in Wallonia - 2 suns
  • 365

La Maison du Pays de Salm illustra la storia, la geologia e il folclore di Vielsalm, nella provincia del Lussemburgo: dai gloriosi Conti di Salm alle strane Macralles, passando per le fredde gallerie di scisto e la pietra per affilare.

La vostra visita

Dopo la visione di un film didattico percorrerete le gallerie dedicate alla geologia e alle miniere. Grazie a modellini animati, utensili, fotografie e documenti scoprirete la ricchezza del sottosuolo di questa regione, oltre all'abilità dei suoi artigiani e minatori.

In seguito entrerete in fantastico mondo fatto di antiche leggende: quello delle Macralles, le streghe della Valle di Salm.

I bambini scopriranno un percorso pedagogico tutto per loro (lingue disponibili: francese, inglese, olandese e tedesco). E durante i mercoledì estivi le famiglie saranno accolte da Zélie, la mascotte della Casa del Pays de Salm!

Informazioni sulla gita

Durata

Durata minima1:00

Servizi/Agevolazioni

Servizi

  • Laboratori
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.