• Attrazioni
  • Musei/scoperte

La Maison du Pays de Salm illustra la storia, la geologia e il folclore di Vielsalm, nella provincia del Lussemburgo: dai gloriosi Conti di Salm alle strane Macralles, passando per le fredde gallerie di scisto e la pietra per affilare.

La vostra visita

Dopo la visione di un film didattico percorrerete le gallerie dedicate alla geologia e alle miniere. Grazie a modellini animati, utensili, fotografie e documenti scoprirete la ricchezza del sottosuolo di questa regione, oltre all'abilità dei suoi artigiani e minatori.

In seguito entrerete in fantastico mondo fatto di antiche leggende: quello delle Macralles, le streghe della Valle di Salm.

I bambini scopriranno un percorso pedagogico tutto per loro (lingue disponibili: francese, inglese, olandese e tedesco). E durante i mercoledì estivi le famiglie saranno accolte da Zélie, la mascotte della Casa del Pays de Salm!

Contatti

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Laboratori

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese