• Attrazioni
  • Musei/scoperte

La Maison du Pays de Salm illustra la storia, la geologia e il folclore di Vielsalm, nella provincia del Lussemburgo: dai gloriosi Conti di Salm alle strane Macralles, passando per le fredde gallerie di scisto e la pietra per affilare.

La vostra visita

Dopo la visione di un film didattico percorrerete le gallerie dedicate alla geologia e alle miniere. Grazie a modellini animati, utensili, fotografie e documenti scoprirete la ricchezza del sottosuolo di questa regione, oltre all'abilità dei suoi artigiani e minatori.

In seguito entrerete in fantastico mondo fatto di antiche leggende: quello delle Macralles, le streghe della Valle di Salm.

I bambini scopriranno un percorso pedagogico tutto per loro (lingue disponibili: francese, inglese, olandese e tedesco). E durante i mercoledì estivi le famiglie saranno accolte da Zélie, la mascotte della Casa del Pays de Salm!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Laboratori

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese