• Attrazioni
  • Musei/scoperte

L'UNESCO ha iscritto nella lista del Patrimonio Immateriale giganti e animali fantastici di nove città di Belgio e Francia. Chi sono questi personaggi che animano le feste e il folclore locali? Lo scoprirete nella Casa dei Giganti di Ath!

Nel cuore di Ath, nella provincia di Hainaut, un palazzo padronale in stile Luigi XV ospita il museo della Maison des Géants (Casa dei Giganti). Qui sarete invitati a intraprendere un affascinante viaggio in un mondo popolato da creature gigantesche.

Cosa vedrete nella Casa dei Giganti?

  • Le tecniche di fabbricazione dei personaggi.
  • I differenti sistemi di trasporto utilizzati nelle celebrazioni.
  • La trasmissione del folclore di generazione in generazione.
  • Interessanti film documentari che presentano le feste del luogo e di altre località.

Durante la visita ogni vostro senso sarà stimolato. Il museo propone anche mostre temporanee dedicate a varie tematiche.

Entrate nel mondo favoloso dei giganti e scoprite straordinarie tradizioni plurisecolari!

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese