• Musei/scoperte
Cosa sarebbe il jazz senza il suono del sassofono? Un centro d'interpretazione della vita e dell'opera del suo inventore, Adolphe Sax, è nato a Dinant, città natale del celebre creatore di strumenti, solista, acustico, compositore, maestro d'orchestra, pedagogo e editore!
La Casa del Signor Sax - Maison de Monsieur Sax non è un comune museo, ma piuttosto un invito ad entrare nell'universo di un personaggio dai molteplici talenti ... Situato nell'edificio in cui Sax è nato, il 6 novembre 1814, il centro ci accompagna attraverso il fantastico destino del sassofonoin una scenografia originale e ludica!
Entrata libera
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.