• Folklore e tradizione

Grande corteo, costumi e abitanti in festa al Carnevale di Dinant... insieme ai Giganti. 

I giganti sono Guinguet e Cafonnette e poi c'è il Cavallo Bayard. Bayard è una cavallo leggendario che, secondo la leggenda, vive nella foresta delle Ardenne e lo si senti nitrire ad sostizio d'estate. 

Ma chi sono Guiguet e Cafonnette ? Cos'hanno fatto di così importante?

Si tratta dei 3 fratelli Debri detti "i Guinguet" che, nel 1815 dopo la sconfitta di Napoleone, con coraggio e grande prova hanno "accompagnato" fuori Dinant 2.000 soldati cosacchi scongiurando un attacco alla città. Per ricordarli oggi fanno parte del corteo carnevalesco di Dinant sotto forma di gigante. 

Fatevi trasportare dalle tradizioni e dall'atmosfera di festa del Carnevale di Dinant... magari partecipando al concorso di "decorazione della carriola" in abbinamento al vostro costume! 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in febbraio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.