• Folklore e tradizione

Il Carnevale di Charleroi si caratterizza per le sue arance, tamburi, pifferi e altri strumenti musicali.  

Il carnevale di Charleroi è ormai un appuntamento fisso del calendario eventi della città. 

Si tratta di une evento federatore che unisce uomini e donne senza distinzioni di origini sociali o filosofiche. Infatti il Carnevale ospita diversi personaggi: Gilles, giganti, contadini, Spirous, Climbias,..  

Il carnevale di Charleroi esiste dal 1890 quando, sotto forma di festa di quartiere, venivano chiamate delle società di Gilles provenienti dalla regione del centro. Oggi, la città di Charleroi invita tutti i cittadini a partecipare all'organizzazione dell'evento, alla realizzazione dei costumi, ecc.

Grande fuoco il Martedì Grasso: si brucia un enorme cesto di 6 metri d'altezza!

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in febbraio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.