• Folklore e tradizione

Amay deve l' intenso folclore carnevalesco al dinamismo e alla partecipazione degli abitanti coinvolti nell'organizzazione.

Il sabato è dedicato alla raccolta della legna per la preparazione del grande fuoco.

l venerdì seguente la raccolta, si consegnano le chiavi della città per l'apertura ufficiale delle manifestazioni della domenica pomeriggio; il grande corteo carnevalesco si compone di oltre mille partecipanti, grazie alla partecipazione di gruppi e società musicali della regione.

Il lunedì e martedì grasso sono riservati ai balli ed alle animazioni per bambini, senza dimenticare la corsa folcloristica dei "camerieri di bar"... in attesa del grande evento del sabato sera.

Il sabato, sul sito della Torre romana, si svolge il processo alla strega, seguito dai fuochi d'artificio. Così la traizione popolare è rispettata e gli abitanti di Amay possono accogliere con tranquillità la primavera.

 

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in febbraio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.