• Folklore e tradizione

Il Carnevale di Ophain debutta nel 1983 con 5 trattori agricoli  che tirano carri decorati di fiori e ghirlande. Da non perdere.

Dal 1983 il carnevale, grazie anche alla collaborazionei degli abitanti, si è evoluto. Oggi gruppi in costume e pronti a fare festa vi aspettano.

Particolarità del Carenvale di Ophain: un trenino che segue il corteo e a disposizione di coloro che hanno bisogno di riposarsi... ma per poco tempo, perchè poi la festa riprende con la sua bell'atmosfera!

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in marzo 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.