• Evento

La Montagne Bueren ricoperta di fiori. una scoperta magica da fare nel centro storico della città ardente.

Durante questo evento la Montagna di Bueren sarà completamente coperta da migliaia di fiori e candele. 

Una Montagne de Bueren diversa dal solito...

Gli scalini della Montagne de Bueren saranno coperti da decori floreali spettacolari pensati e realizzati dal Servizio Spazi Verdi della città di Liegi. E anche se paliamo di professionisti del verde, la sfida è impegnativa perché la Motagne de Bueren ha una conformazione complessa:  

  • Lunghezza eccezionale
  • Piani intermezzi con panchine,
  • 2 gradi di pendenza diversi 
  • Una ringhiera che divide i 374 scalini in due parti !

Saranno necessaria 24.295 pinate ripartite in 8726 contenitori, per realizzare l'opera. Ci saranno tutti i colori dell'arcobaleno, rappresentati con 20 specie di piante coltivate dal Centro di Produzione Orticola della città di Liegi. Per il montaggio e lo smotaggio, 120 agenti del Servizio Spazi Verdi saranno impegnati per diversi giorni in questo lavoro. 

Una sfida per un'opera di arte floreale! 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in giugno 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.