• Attrazioni
  • Birrifici
  • Visite guidate e scoperte

Tuffatevi nel XIX secolo con la visita dell'ultimo birrificio a vapore al mondo, che produce con materiale d'epoca birre artigianali naturali.

Un birrificio a vapore in produzione

Questo, l'ultimo birrificio a vapore al mondo, produce birre artigianali tradizionale e naturali rifermentate in bottiglia e non pastorizzate come la Saison de Pipaix o la Vapeur en Folie, con materiale e attrezzature del XIX secolo. 

Al negozio del birrificio potete acquistare le birre con i sapori unici della Brasserie a Vapeur. 

La Brasserie à Vapeur vi invita a scoprire

  • Un birrificio unico al mondo
  • L'arte della produzione di birra e il suo negozio

Prenotate una visita o venite in occasion del brassin public, il momento della cotta pubblica dove scoprire le fasi della produzione di birra all'antica, ogni ultimo sabato del nìmese (inizio alle 9:00. Visita completa alle 15:00).  

La visita include

  • Una degustazione e una bottiglia (gruppi e individuali)
  • Gratuità per la guida e l'autista di gruppi

Alla brasserie à Vapeur una macchina del tempo per scoprire l'arte della produzione della birra.


 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Individuali/Con guida - Inglese - Francese