• Attrazioni
  • Birrifici
  • Piccoli produttori locali
  • Visite guidate e scoperte

Scoprite la Brasserie Saint-Monon a Ambly e gustate le birre artigianali di uno tra i più giovani mastri birrai della Vallonia. Bianca, bionda, scura, ce n'è per tutti i gusti.

La birreria Saint-Monon è installata in una fattoria ancora in attività. Dal 1996, la famiglia Jacob produce birre artigianali con ingredienti naturali. la birra Saint-Monon ha ottenuto una medaglia d'oro a Chicago e in Vallonia. Deve il suo nome al monaco scozzese Saint-Monon venuto ad evangelizzare la zona di Nassogne nel 7° secolo e venerato quale protettore del bestiame.  

La sala di degustazione affiancata al birrificio permette, in alcuni periodi dell'anno, di assistere alla produzione.

La brasserie Saint-Monon produce: 

Saint-Monon al miele

Saint-Monon ambrata

Saint-Monon scura

La Belle Famenne

Quale sarà la vostra preferita? 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese