• Attrazioni
  • Birrifici

Il birrificio artigianale Sainte-Hélène è stato il primo ad iniziare le attività nella regione della Gaume il 3 maggio 1999.

I soldati di Napoleone danno il nome alla birra

Il suo nome proviene dalla Santa patrona del villaggio dove quest'avventura è cominciata. Oggi, sono 5 i prodotti proposti al pubblico. Ultimo nato "la Grognarde", cosí chiamata in omaggio ai "grognard" (soldati) di Napoleone. Tutte le birre sono di puro malto, luppolo e rifermentate in bottiglia.
La visita, in compagnia del mastro birraio, permette di scoprire tutte le fasi di produzione.

Le diverse etichette :

Bionda : Mistinguett, Gypsy Rose, La Grognarde

Scura : Lily Blue

Rossa : La Prime

Rossa - scura : Barley Wine

Venite ad incontrare questi prodotti della bellissima regione della Gaume !  

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Caffetteria - Servizi per bambini (materiale e/o giochi) - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante - Terrazza

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Olandese