• Attrazioni
  • Birrifici

Il birrificio artigianale Sainte-Hélène è stato il primo ad iniziare le attività nella regione della Gaume il 3 maggio 1999.

I soldati di Napoleone danno il nome alla birra

Il suo nome proviene dalla Santa patrona del villaggio dove quest'avventura è cominciata. Oggi, sono 5 i prodotti proposti al pubblico. Ultimo nato "la Grognarde", cosí chiamata in omaggio ai "grognard" (soldati) di Napoleone. Tutte le birre sono di puro malto, luppolo e rifermentate in bottiglia.
La visita, in compagnia del mastro birraio, permette di scoprire tutte le fasi di produzione.

Le diverse etichette :

Bionda : Mistinguett, Gypsy Rose, La Grognarde

Scura : Lily Blue

Rossa : La Prime

Rossa - scura : Barley Wine

Venite ad incontrare questi prodotti della bellissima regione della Gaume !  

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Caffetteria - Servizi per bambini (materiale e/o giochi) - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante - Terrazza

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Olandese