• Attrazioni
  • Birrifici

La Brasserie des Legéndes di Ath, nella provincia di Hainaut, vi farà scoprire un superbo castello medievale assaporando una deliziosa birra artigianale.

Questo birrificio è installato nel notevole complesso del Castello di Irchonwelz, risalente al XII secolo e situato nel cuore del Pays des Collines. Nato nel 2006 dalla fusione della Brasserie des Géants e della Brasserie Ellezelloise, produce diverse gamme di birre artigianali, tutte caratterizzate dall'impiego di materie prime naturali di provenienza locale.

Il progetto è proseguito con l'apertura del ristorante Au Chaudron des Légendes, che in pratica è il “locale ufficiale di degustazione” del Birrificio delle Leggende.

Visitare il birrificio

Durante la visita, che comprende anche una degustazione finale, scoprirete non solo lo stabilimento e i metodi di birrificazione ma anche il sito del Castello di Irchonwelz. Le visite sono possibili unicamente su prenotazione, per gruppi o per aziende.

La Brasserie des Legéndes vi attende per vivere un'esperienza degustativa unica!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Area giochi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese