• Attrazioni
  • Birrifici

La Brasserie des Legéndes di Ath, nella provincia di Hainaut, vi farà scoprire un superbo castello medievale assaporando una deliziosa birra artigianale.

Questo birrificio è installato nel notevole complesso del Castello di Irchonwelz, risalente al XII secolo e situato nel cuore del Pays des Collines. Nato nel 2006 dalla fusione della Brasserie des Géants e della Brasserie Ellezelloise, produce diverse gamme di birre artigianali, tutte caratterizzate dall'impiego di materie prime naturali di provenienza locale.

Il progetto è proseguito con l'apertura del ristorante Au Chaudron des Légendes, che in pratica è il “locale ufficiale di degustazione” del Birrificio delle Leggende.

Visitare il birrificio

Durante la visita, che comprende anche una degustazione finale, scoprirete non solo lo stabilimento e i metodi di birrificazione ma anche il sito del Castello di Irchonwelz. Le visite sono possibili unicamente su prenotazione, per gruppi o per aziende.

La Brasserie des Legéndes vi attende per vivere un'esperienza degustativa unica!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Area giochi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese