• Attrazioni
  • Birrifici
  • Piccoli produttori locali

La Brasserie Cosse è un piccolo birrificio artigianale a conduzione familiare situato a Grâce-Hollogne, nei pressi di Liegi.

Il Birrificio Cosse è stato fondato nel 1892, ma negli anni '30 del secolo scorso ha chiuso i battenti a causa della concorrenza dei grandi produttori di birra. Al giorno d'oggi la famiglia ha raccolto il testimone del fondatore aprendo un nuovo stabilimento a Grâce-Hollogne.

Visite guidate nel birrificio

Visitando la Brasserie Cosse scoprirete cos'è il mestiere del birraio e vedrete le differenti fasi della lavorazione. Lo stabilimento possiede un piccolo museo e la degustazione che conclude la visita si svolge in una sala decorata nello stile degli anni '20.

Naturalmente il birrificio dispone anche di un negozio interno dov'è possibile acquistare le birre di sua produzione.

Alla Brasserie Cosse la birra è un'eredità storica!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.