• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta
  • Sport
  • Bici & Mountain bike

Percorrete in bici i 38 km di questo circuito che si snoda nella magnifica regione della Famenne, facendovi scoprire il fiume Lesse, le colline e il castello.

Dopo Han-sur-Lesse una bella strada attraversa la pianura di Eprave, circondata da colline formate dalla Lesse. Raggiungete in seguito l'itinerario RAVeL.

A Wanlin salite verso le creste. Poco dopo la strada Nationale il percorso svolta a sinistra per arrivare a Lavaux-Sainte-Anne. Alla sommità del pendio il castello si presenta alla vista.

Una stradina conduce verso la magnifica campagna della Calestienne, costellata di colline (chiamate “tiennes” in lingua vallone) divenute riserve haturali.

Infine ridiscendete verso Lessive ed Éprave.

 

Partenza: chiesa di Han-sur-Lesse
Lunghezza: 38 km
Difficoltà: facile
Segnaletica: punti-nodo 158, 170, 39, 40, 174, 173, 172, 159, 158
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Cosa fare e vedere a Han-sur-Lesse e dintorni?

Dove alloggiare nei pressi del percorso?

Altre idee per escursioni nella regione a piedi, in bici o in auto:

Contatti

Maison du Tourisme Famenne-ArdennePlace de l'Etang 15,6900Marche-en-Famenne
+32 84 34 53 27
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Difficoltà

Facile

Lunghezza

Distanza massima : 38 Km