• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta

Percorrete in bici i 38 km di questo circuito che si snoda nella magnifica regione della Famenne, facendovi scoprire il fiume Lesse, le colline e il castello.

Dopo Han-sur-Lesse una bella strada attraversa la pianura di Eprave, circondata da colline formate dalla Lesse. Raggiungete in seguito l'itinerario RAVeL.

A Wanlin salite verso le creste. Poco dopo la strada Nationale il percorso svolta a sinistra per arrivare a Lavaux-Sainte-Anne. Alla sommità del pendio il castello si presenta alla vista.

Una stradina conduce verso la magnifica campagna della Calestienne, costellata di colline (chiamate “tiennes” in lingua vallone) divenute riserve haturali.

Infine ridiscendete verso Lessive ed Éprave.

 

Partenza: chiesa di Han-sur-Lesse
Lunghezza: 38 km
Difficoltà: facile
Segnaletica: punti-nodo 158, 170, 39, 40, 174, 173, 172, 159, 158
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Cosa fare e vedere a Han-sur-Lesse e dintorni?

Dove alloggiare nei pressi del percorso?

Altre idee per escursioni nella regione a piedi, in bici o in auto:

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.