• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta

Percorrete in bici i 28 km di questo anello che vi porterà alla scoperta del territorio introno al Castello di Seneffe, nella provincia di Hainaut.

Seguite il percorso pre-RAVeL e poi, all'ingresso di Arquennes, l'antico canale Charleroi-Bruxelles. Sulle sue rive sarete avvolti dalla nostalgica atmosfera dei bacini fluviali e delle case dei manovratori di chiuse.

Proseguite verso Ronquières, dove si trova il Piano Inclinato, incredibile opera idraulica che incontrerete seguendo l'itinerario regionale.

Infine raggiungete il magnifico Castello di Seneffe.

 

Partenza: Rue Lintermans - 7180 Seneffe
Lunghezza: 28 km
Difficoltà: facile
Segnaletica: punti-nodo
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Cosa fare e vedere a Seneffe e dintorni?

Dove alloggiare nei pressi del percorso?

Altre idee per escursioni nella regione:

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.