• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Salite fino alla sala del suonatore di carillon per il privilegio di ascoltare un concerto e ammirare una fantastica vsta su Tournai.

 

 

Salendo i 257 scalini del beffroi, scoprirete sale con pannelli didattici, esposizioni,, la sala del suonatore di carillon e il carillon le cui melodie animano la ittà tutte le domeniche d'estate.

Un carillon di rara qualità

Rinnovato nel 2004, il carillon del beffroi di Tournai è composto da 55 campane. La sala che lo ospita è uno dei soli luoghi in Belgio dove ascoltare un concerto suonato direttamente dal "carillonneur".

Il giardino del Museo del Folklore  a due passi dalla Grand-Place è uno dei luoghi preferiti d'ascolto dei concerti di carillon.

La cima del beffroi offre uno straordinario panorama sulla città di Tournai.

Visite guidée historique de la ville de Spa

Guide delle Città

Scaricate gratuitamente le nostre guide turistiche di Liegi, Namur, Charleroi, Mons e Tournai. La Vallonia vi aspetta!

 

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Tedesco - Italiano